Come funziona?

Perché possiate avere una visione più chiara dell’efficienza della nostra procedura di prestito e dell’applicazione dei migliori tassi d’interesse, ecco una piccola guida che vi spiegherà passo dopo passo come procedere, dalla presentazione della richiesta di prestito, all’ottenimento dell’importo richiesto.

Fase 1: Presentazione della richiesta di prestito

schritt1Richiedete l’importo desiderato in modo facile e veloce attraverso il nostro sito web. Inviateci la documentazione necessaria via e-mail, via fax o per posta. Se preferite inviare la vostra richiesta per posta, non esitate a contattarci telefonicamente e vi invieremo al più presto il modulo di richiesta del prestito. Potrete tranquillamente compilare il modulo successivamente e inviarcelo allegando la documentazione necessaria.

 

Fase 2: Elaborazione della richiesta

schritt2Dopo aver ricevuto la vostra richiesta di prestito inizia la procedura di elaborazione della pratica in modo sistematico e discreto. La richiesta viene analizzata nei minimi dettagli in modo da potervi garantire il tasso più vantaggioso. Dopo questa fase la vostra richiesta viene inoltrata alla banca, che ne esegue un’ulteriore analisi.

 

 

Fase 3: Concessione del prestito

schritt3Entro 24 ore dalla presentazione della richiesta riceverete una risposta in merito. Dopo la concessione del prestito confronteremo le offerte e vi invieremo il contratto più vantaggioso da firmare per ottenere l‘importo richiesto. Naturalmente potrete presentarvi anche presso la nostra filiale per la firma del contratto, soprattutto qualora abbiate delle domande o dei dubbi a riguardo. Se preferite, potete contattarci telefonicamente e saremo lieti di chiarire ogni vostra perplessità.

 

Fase 4: Tempi di attesa del prestito

schritt4I tempi di attesa del prestito sono stabiliti per legge a 7 giorni. Tuttavia, per importi superiori agli 80.000 CHF il pagamento segue direttamente la firma del contratto.

 

 

Fase 5: Pagamento del prestito

schritt5Una volta trascorso il tempo di attesa di 7 giorni previsto dalla legge il vostro prestito, a seconda delle vostre richieste, potrà essere corrisposto in contanti oppure versato sul vostro conto corrente bancario o postale svizzero.

MS Finanz AG - © 2018 - CHE‑107.967.211