Qual è l’importo massimo per un prestito?

Qui di seguito sono riportate le informazioni principali per ottenere un prestito. Qualora abbiate ulteriori domande o dubbi a riguardo non esitate a contattarci telefonicamente e saremo pronti ad aiutarvi.

L’età minima per richiedere un credito è 18 anni, mentre l’età massima è 69 anni. Il prestito dovrà essere restituito entro il 70° anno di età.
Il reddito minimo deve ammontare a CHF 2.500 netti, perché la legge sui prestiti prevede un calcolo del budget.
Qualora siate in possesso di un passaporto svizzero o di un permesso di soggiorno di categoria C, non vi sono particolari ostacoli alla richiesta di prestito. Coloro che sono in possesso di un permesso di soggiorno di categoria B devono risiedere in Svizzera da almeno 6 mesi. Con il permesso di soggiorno di categoria L da almeno 1 anno e con il permesso di frontaliere G da almeno 3 anni.

MS Finanz concede prestiti a lavoratori fissi, lavoratori temporanei, lavoratori autonomi, nonché a pensionati AHV/IV (senza prestazioni complementari).
A causa di un eventuale sovraindebitamento, non è possibile concedere un prestito a coloro che hanno procedimenti penali in corso, cui è stato emanato un attestato di carenza di beni o che sono soggetti a pignoramenti.

Concediamo prestiti da 3.000 a 250.000 CHF e la loro durata può variare da 6 a 72 mesi a seconda delle vostre esigenze.
I tassi d’interesse annuali effettivi partono dal 7,9% e ai fini del prestito vengono stabiliti dopo un’analisi della solvibilità.
Per la mediazione e la gestione della vostra richiesta di prestito non è richiesta alcuna tariffa aggiuntiva. I documenti fondamentali per un prestito sono: una copia del vostro documento di identità in corso di validità (passaporto svizzero, carta d’identità o permesso di soggiorno), una copia della vostra busta paga attuale (per tariffe orarie le ultime tre buste paga e per lavoratori autonomi l’ultima dichiarazione dell’imponibile d’impresa definitiva e dettagliata)
Entro 24 ore dalla ricezione della vostra richiesta di prestito riceverete una risposta in merito.

I tempi di attesa del prestito sono stabiliti per legge a 7 giorni. Tuttavia, per importi superiori agli 80.000 CHF il pagamento segue direttamente la firma del contratto.
Una volta trascorso il tempo di attesa di 7 giorni previsto dalla legge il vostro prestito, a seconda delle vostre richieste, potrà essere corrisposto in contanti oppure versato sul vostro conto corrente bancario o postale svizzero.

Purtroppo non possiamo prevedere un’eventuale perdita dell’occupazione, un’invalidità, un incidente o una malattia. Pertanto vi consigliamo di stipulare un’assicurazione sulle rate del prestito, che offre numerosi vantaggi. Desideriamo infatti che i nostri clienti non incorrano in difficoltà economiche o in ulteriori indebitamenti in caso di tali eventi. Inoltre, qualora siate assicurati contro la perdita di occupazione o contro l‘inabilità al lavoro, le rate mensili del prestito saranno coperte da tale assicurazione. Successivamente è possibile sospendere nuovamente l’assicurazione sulle rate del prestito.

MS Finanz AG - © 2018 - CHE‑107.967.211